Scopri tutti i vantaggi di una soluzione completa in grado di garantire risultati immediati, certi e duraturi.
La scrivania virtuale più concreta e solida che sia mai stata pensata. CRM, PMS, PLM, MES, Ticketing System
Il PDM per la gestione dei dati CAD. Azioni batch, vault, ricerche, distinte, codifica
Il contenitore dove transitano tutti i dati e le informazioni che servono per muovere la tua azienda.
L’idea giusta per chi vuole standardizzare e velocizzare la produzione di tutti i documenti aziendali.
Orientato alla progettazione, alla configurazione di prodotto, all' automazione industriale e molto altro.
Un progetto 3D e 2D senza una licenza CAD sul pc, senza competenze cad e senza commettere errori.
Industria 4.0, Macchine Connesse, Smart Manufacturing, Trasformazione Digitale, Industrial IoT, Internet Of Things...
La soluzione per chi ha nei documenti CAD molte delle informazioni utili per gestire i ricambi.
La soluzione che permette di stimare il costo dei tuoi componenti già in fase di progettazione.
La soluzione di configurazione pensata per te che vuoi vendere, progettare e realizzare scambiatori di calore.
Integrazioni pre-configurate per SugarCRM, Subversion, Teamcenter, Linkersys, NopCommerce.
Scopri tutti i vantaggi di una soluzione mobile completa che va dal PDM alla Produzione, passando per Qualità, Configurazione e Automazione. Non trovi la soluzione per la tua azienda?
Prova il configuratoreTutto il materiale che stai cercando su Alexide e i prodotti SolidRules. Scopri tutte le ultime novità!
Leggi le newsSiamo gli ideatori di SolidRules, il creatore di soluzioni. Esperti in sviluppo software, automazione aziendale, web design, CAD, PDM, PLM, Configuratori.
Scrivi al teamDesk
SolidRules Desk è il "Company System" ovvero un unico strumento per tutto il tuo personale in gradi di coprire le tante esigenze aziendali. In questa pagina ti diamo un’idea di quello che può fare per te.
A differenza del "solito" ticketing system pensato esclusivamente per gestire l’assistenza, questo sistema permette di aprire segnalazioni su qualunque documento o processo aziendale.
Il ticket una volta aperto resta vicino al documento a cui fa riferimento senza bisogno di cambiare contenitore.
Poi ogni figura all’interno dell’azienda trova nei cruscotti personalizzati le informazioni ottimali per gestire il ticket.
Hai un sistema in grado di far emergere in anticipo le possibili criticità oltre ad un sistema in grado di gestire i controlli nelle varie fasi del processo aziendale attraverso wiki e check-list mirate.
Il sistema di ticketing si evolve in un sistema capace di gestire le non conformità di prodotto e quelle di processo.
Grazie alla semplicità nel descrivere contenuti e alla capillare gestione degli accessi e dei privilegi è anche il sistema ideale per gestire le Lesson Learned.
Ci sono ottimi strumenti per la pianificazione e la schedulazione delle risorse ma ci sono pochi strumenti in grado di farlo mettendo nello stesso progetto la realizzazione di una distinta, di un documento, di un ticket, di un’attività, di un intervento, di una riunione, …
La pianificazione rigida oggi ha dimostrato di essere valida nella teoria e molto meno nella pratica.
Qui è possibile modellare le logiche flessibili alla base del paradigma "Agile Programming" che permette di tenere sotto controllo tutte situazioni "critiche" che possono interessare l’azienda.
Non solo la gestione dell’intervento presso il cliente con annessa l’acquisizione delle firme direttamente su smartphone, tablet o pc.
Il sistema permette di gestire tutte le informazioni dell’articolo oggetto dell’intervento, matricola, garanzia, piano di manutenzione, documentazione, ricambi.
È possibile programmare gli interventi ordinari o gestire quelli straordinari.
Per ogni macchina/matricola è possibile tenere traccia di tutto il necessario come acquirente, data di produzione, data di installazione, collaudi, statistiche interventi, …
Sviluppa il tuo processo di vendita e pianifica la crescita della tua azienda gestendo tutte le relazioni con lead, potenziali clienti, clienti, fornitori, concorrenti.
Le funzionalità CRM vanno dalla nascita del Lead alla sua qualificazione in Azienda o Contatto passando per la gestione di tutte le fasi della trattativa commerciale (Opportunità, Chiamate, Attività, Eventi, Pianificazione Visite, …).
Grazie al configuratore diventa anche uno strumento incredibile di gestione dell’offerta e degli ordini (di acquisto e vendita). Il configuratore arriva anche a configurare la distinta e i cicli dell’oggetto desiderato dal cliente indipendentemente dal fatto che sia producibile, già prodotto, speciale.
Il sistema MES nasce per gestire efficacemente il processo produttivo anche in caso di produzioni speciali dove dalla progettazione alla produzione i tempi devono essere necessariamente minimi.
Dall'ordine cliente si passa alla commessa di produzione e da questa all'ordine di produzione. L'ordine di produzione è ottenuto automaticamente a partire dalla quantità richiesta, dalla distinta di produzione e dai cicli di lavorazione.
Una volta che l'ordine di produzione è avviato è possibile gestirne l'avanzamento.
Ogni persona in produzione vedrà eslcusivamente quello che gli compete e potra gestire Inizio Lavoro, Pausa, Fine Lavoro.
Questo serve per tracciare i tempi e per avanzare automaticamente il processo produttivo.
Ogni operatore vedrà sulla propria postazione tutti i documenti necessari allo specifico ordine (PDF del 2D, 3D vettoriale, distinta, ...) senza bisogno di stampare nulla.
Il MES permette di gestire il magazzino di produzione, scarti, collaudi, ...
L'integrazione con Quantum permette poi di avanzare le fasi di lavorazione anche indipendentemente dall'operatore.
A completare la proposta ci sono funzionalità utili alla gestione del personale.
Puoi gestire la sicurezza dei lavoratori definendo, per ogni ruolo, la formazione necessaria ed il relativo scadenziario. Lo stesso vale per la sorveglianza sanitaria. Per ogni mansione è possibile definire il piano sanitario e pianificare le visite mediche finalizzate all’ottenimento dell’idoneità.
La gestione tocca anche il tema della registrazione delle ore. Attraverso tale funzionalità è possibile consuntivare la commessa, recuperare le ore per le buste paghe e le note spese del personale.
Puoi gestire le matricole delle macchine acquistate, la garanzia e la documentazione ad essa associata. Per ogni macchina puoi definire il piano di manutenzione specifico (periodico o sulla base di specifici contatori), i ricambi suggeriti e le check-list da seguire durante l’attività di manutenzione.
Il sistema permette di monitorare i vari centri di lavoro e pianificare le prossime attività manutentive distribuendo il carico di lavoro ai vari responsabili in base allo stabilimento di pertinenza.