Configuratore di prodotto

Non il solito configuratore

Con SolidRules è possibile gestire il già prodotto, il producibile e già prodotto e lo speciale.

I configuratori di prodotto tradizionali sono nati per gestire lo standard e si prestano a risolvere solo specifiche esigenze. In molti casi si tratta di meri configuratori di distinta costruiti attorno o all'interno al sistema gestionale. Quando il problema evolve e devi ottenere anche un altro risultato e coprire un obiettivo diverso da quello iniziale evidenziano tutti i loro limiti.

SolidRules® ha un approccio che esce dagli schemi tradizionali e soprattutto non è nato per gestire lo standard e le situazioni "facili". Con SolidRules® è possibile gestire:

  • Il già prodotto
  • Il producibile e già prodotto
  • Lo speciale

La gestione dello speciale è notoriamente una spina nel fianco in quanto sfugge dagli schemi soliti ma è anche il punto di forza delle aziende italiane. L'approccio atipico e apparentemente destrutturato che muove SolidRules® gli permette di tenere sotto controllo la complessità dello speciale.

Non si può comunque pensare di gestire lo speciale premendo un grande tasto che fa tutto in automatico. SolidRules® individua il componente già realizzato in passato (magari anch'esso speciale) che ha caratteristiche più affini a quello richiesto. A questo punto ci potrebbe anche essere una parte di gestione non automatica che richiede la progettazione ex-novo di alcuni componenti. Al termine di tale progettazione non sarà necessario gestire lo speciale manualmente ma verranno riutilizzati tutti i meccanismi che l'azienda adotta nei casi standard.

La comunicazione bi-direzionale con i vari sistemi aziendali (dal gestionale al CRM) è la quotidianità per SolidRules® e non certo un'eccezione.

Se cambia il contesto del problema, se cambiano gli obettivi, se aumentano le ambizioni, se cambia il sistema gestionale l'investimento fatto su SolidRules® è ulteriormente strategico in quanto è in grado di seguire le tue esigenze.

La configurazione di prodotto secondo SolidRules

SolidRules® Configurator Office

È l'idea giusta per chi vuole standardizzare e velocizzare la produzione di tutti i documenti aziendali (Offerte Commerciali, Capitolati Tecnici, Manuali di Uso e Manutenzione, Fascicoli Tecnici, Richieste di Modifica, Verbali, Non Conformità, Direttiva Macchine, ...) senza rinunciare alla flessibilità di strumenti quali Word® ed Excel®. Il tutto multi lingua, multi valuta, multi listino. Il tutto disponibile off-line e on-line su qualunque dispositivo.

View more

SolidRules® Configurator Manufacturing

È la proposta SolidRules® orientata alla Progettazione, ai Processi di Vendita e di Post-Vendita, alla Configurazione di Prodotto, all' Automazione Industriale, alla Certificazione di Qualità. È la proposta ideale sia per chi deve configurare mattoncini già esistenti (configurazione ATO o Assemble to Order) o per chi deve parametrizzare o progettare qualcosa di non ancora realizzato (configurazione ETO o Engineer To Order).

View more

SolidRules® Configurator Planner

È un fatto certo che il tecnico progetta ed il commerciale vende. Con SolidRules® Configurator Planner però per il commerciale diventa possibile creare, in tempo reale e col cliente al proprio fianco, un progetto 3D e 2D senza una licenza CAD sul pc, senza competenze CAD e senza commettere errori. Può poi fornire al cliente il progetto appena realizzato direttamente sul web in 3D e comprensivo di rendering foto-realistico.

View more

Free webinar

Metti al centro il tuo Ufficio Tecnico

Con SolidRules InCentro, molto più di un PDM

Manca poco, riserva un posto.

Riserva il tuo posto

Posti Limitati

SolidRules Webinar