sviluppo software

come lo facciamo

Meglio degli altri (? !). Oggi ti è probabilmente difficile comprendere se la frase va completata usando il punto interrogativo o il PUNTO ESCLAMATIVO.

E' una cosa che comunque potrai scoprire facilmente utilizzando le nostre soluzioni. Nell'attesa magari può servirti sapere che utilizziamo gli strumenti migliori che il mercato offre ovvero:

competenza
professionalità
curiosità
tenacia
ambizione
sfrontatezza

Sono questi gli strumenti principali con i quali abbiamo costruito il nostro SolidRules®, ed è con lui che costruiremo le soluzioni che permetteranno di coprire le tue esigenze, quelle immediate e quelle che ancora non sai nemmeno di avere.

Grazie all'insieme di questi ingredienti abbiamo costruito soluzioni di successo quasi per ogni settore applicativo:

CAD (Solid Edge®, Solid Works®, Inventor® ed Autocad®)
Office (SolidRules® Office, Word®, Excel®, Project®)
PDM (SolidRules® InCentro PDM)
PLM (SolidRules InCentro PLM, Teamcenter®)
Ricambi (SolidRules® Parts)
Configuratori di Prodotto RPM (SolidRules® Manufacturing)
Planner Grafici (SolidRules® Planner)
CRM (SolidRules® Desk, SugarCRM®)

Quasi certamente la soluzione software che ti consegneremo sarà realizzata attraverso l'ambiente SolidRules® Studio.

Formalmente SolidRules® Studio è l'unione tra un BRMS (Business Rule Management System) e un RPMS (Rule-driven Product Management System), ma, per chi poi lo utilizza, è un ambiente visuale che permette di descrivere in modo naturale processi logici e risolvere rapidamente problemi applicativi con la stessa semplicità che si incontra lavorando su strumenti quali Word® ed Excel®.

Oggi con il nuovo SolidRules® Studio è possibile progettare un'applicazione desktop e decidere, in un click, di trasformarla in una applicazione web usufruendo di potenti layout grafici già pronti (o potendone definire dei propri).

Sei comunque curioso di sapere qualche cosa di più su quello che c'è nel profondo retrobottega? Ti diciamo allora che lavoriamo principalmente con strumenti della piattaforma Microsoft® Visual Studio® .Net (C#, XAML, WPF, Asp.Net, MVC, ...). Le nostre competenze lato DBMS vanno da Oracle® (su Windows® e Linux) a SQLServer® (Windows) fino a MySQL (su Windows® e Linux) passando per SQL Lite anche se teorizziamo la possibilità di lavorare su milioni di dati e in ambienti concorrenti senza bisogno di questa "vecchia burocrazia" (non è solo teoria...). Affinché le nostre applicazioni risultino facili da configurare, mantenere ed utilizzare abbiamo sposato degli standard internazionali approvati dal w3c (http://www.w3c.org/). Gli standard in questione sono XML, XSD, XSLT, ... anche se non dovranno spaventarti in quanto ci metterai mano solo se vorrai veramente fare quella che i vecchi programmatori definivano "la punta ai bit".

Siamo innovatori per vocazione e per farlo testiamo prima di tutti (o quasi) le nuove tecnologie. Ma nonostante tutto questo siamo anche consapevoli che la miglior tecnologia è ancora l'essere umano. E' il motivo per cui investiamo tutte le nostre energie migliori nel far sì che chi lavora nel nostro team sia poi in grado di trasferire passione e competenza su ogni riga di codice.